Progetto: Ottica Occhiinvista Rho

Chi la dura, la vince

È proprio il caso di dirlo vista la caparbietà del titolare Gianluca Caputo che da quando ha intrapreso la professione di ottico optometrista ha continuato imperterrito la sua crescita.

Il negozio è il risultato dell’accorpamento di due locali previamente divisi, uno dei quali ospitava l’attività. Di fatto il locale aveva esattamente la dimensione della metà di quello attuale.

Il fil rouge della progettazione è stato dettato dalla necessità di creare due aree distinte di lavoro una delle quali prevedesse un laboratorio ben attrezzato e che potesse integrarsi con l’area vendita. Nello stesso tempo sono state create anche due sale per il controllo e la misurazione della vista.

Una partizione naturale è stata altresì dettata da una colonna strutturale posta quasi in centro al locale risultante dall’accorpamento. Di conseguenza i banchi vendita sono stati collocati in posizione centrale con l’ausilio di una parete espositiva a doppio layer. Il resto è il frutto di un’attenta analisi sia delle necessità commerciali che impiantistiche.

Grazie Gianluca.

Lino Busetti


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *